A CASA DI BIBI, Capo dʼOrlando, Italia

CASA DI BIBI è una piccola struttura ricettiva edificata nelle colline di San Gregorio, la zona turistica di Capo d’Orlando (me), in un uliveto secolare, circondata da rigogliosi gelsi, querce, alberi da frutto e oleandri bianchi. È composta da un antico palmento in pietra di ca mq 120 costruito secondo la tradizione contadina siciliana. È stato ristrutturato e suddiviso

È composta da un antico palmento in pietra di ca mq 120 costruito secondo la tradizione contadina siciliana. È stato ristrutturato e suddiviso in tre unità tra loro indipendenti. La prima denominata "Mizzica " è costituita da zona pranzo soggiorno con angolo cottura e divano letto matrimoniale dotata di ampie vetrate con vista sulle isole Eolie. La seconda denominata " Futtitini " costituita da zona soggiorno con cucina e moda un antico forno a legna ristrutturato e perfettamente funzionante, una stanza da letto matrimoniale una stanza da letto singola e un soppalco abitabile per ragazzini con due posti letto. La terza Denominata " U palmentu " è costituita da uno spazioso monolocale dotato di lavabo in pietra e piccolo angolo cottura elettrico, con letto matrimoniale e possibilità di altri due posti letto, e bagno. Poi abbiamo un’altra struttura di circa 60 mq con particolare di ca 40mq composto da due stanze da letto due bagni , zona soggiorno/cucina oltre a un portico di ca 40 mq e una zona terrazzata delimitata da un sedile in stile eoliano, immersa nel verde tra flora tipicamente siciliana, agave, fichi d’india, ulivi, rosmarino e querce.

La struttura ha una grande zona terrazzata attrezzata in cui è collocata una piscina 10×5mt, un barbecue, doccia esterna, lavatrice, mobili e attrezzature da giardino e per la zona piscina, sdraio, lettini, ecc.

VERIFICA DISPONIBILITÀ ADESSO