Relais Villa Miraglia Parco dei Nebrodi

nebrodi
cesarò
#1

Situato a Cesarò, il Relais Villa Miraglia offre un giardino, un bar e un salone in comune.
Un piccolo e prezioso Relais di montagna, immerso nella quiete del bosco del Parco Naturale dei Nebrodi offre Dieci Camere curate nei minimi particolari.

Indirizzo: SS289, Contrada Femmina Morta, 98033 Cesarò ME
Telefono: 095 883 4898

Struttura situata nel cuore del parco dei nebrodi a un ora a piedi da lago Maulazzo. La villa è stata ristrutturata da poco. Che dire. Una ristrutturazione spettacolare. La struttura ha mantenuto il suo fascino ma adesso è più moderna e attrezzata. Cucina locale ma con un tocco di innovazione che non guasta mai. Questo è un tipo di locale dove si trova una cucina casereccia fatta di prodotti poveri è carne di allevamenti locali e di animali che vivono nel sottobosco come il maialino nero. Non mi esprimo sugli antipasti perché non li ho provati (ma a guardare gli altri tavoli sembravano buoni). Primi eccellenti. Secondi eccellenti. Servizio impeccabile.

E’ complicato fare una recensione a Villa Miraglia in quanto comprende sia una struttura alberghiera di gran livello che un ottimo ristorante. Sono stato prima a pranzo una domenica, poi sono tornato per passare due notti qualche tempo…

Hotel di charme, circondato da una neve candida, da faggi, aceri, querce. La sala da pranzo si apre su un giardino invernale nel quale scorrazza pacifico Omar, un affabile San Bernardo. Affabile come i gestori, la famiglia Mazzurco. Stanze curate e ben riscaldate con un sistema ecologico. Un unico grande camino distribuisce calore a camere e bagni assicurando anche l’acqua calda. La cucina offre un menù con tanti piatti tipici rivisitati e rispettosi delle produzioni e vocazioni locali: salumi, suino nero, funghi, persino il tartufo. Ottimi i dolci della signora Sara: eccellenti le crostate a colazione.